La preparazione

Ingredienti per 4 persone: 4 fette naturali Leerdammer Original, 8 fette di pan carré Lattughino, 4 fette di prosciutto cotto, 4 cucchiai di maionese, 5 uova, un mazzetto di erbe aromatiche miste (basilico, prezzemolo, timo, maggiorana), 4 cucchiai d’olio extravergine d’oliva, 12 olive farcite al peperone rosso, 4 bastoncini per spiedini, Sale e pepe

Come prepararlo:

Eliminare la crosta dalle fette di pan carré. Tritare le erbe aromatiche.
Rompere le uova in una ciotola e aggiungere sale, pepe e le erbe tritate. Mescolare bene per amalgamare gli ingredienti. Scaldare l’olio in una padella antiaderente e versarci il composto. Voltare la frittata quando sarà rappresa e dorata da un lato. Terminare la cottura e far raffreddare la frittata su un tagliere. Tagliare la frittata in quadrati della stessa dimensione del pane.
Spalmare le fette di pane con la maionese e imbottire con le foglie di insalata, un quadrato di frittata, le fette naturali Leerdammer Original e il prosciutto cotto. Chiudere i tramezzini con le fette di pane rimaste, anch’esse spalmate di maionese.
Tagliare, lungo le diagonali, ogni tramezzino in quattro triangoli ogni tramezzino. Infilzare con i bastoncini i triangoli di tramezzino, alternando con le olive farcite al peperone.
Servire e… #provacigusto!

Per questa ricetta abbiamo usato

Fette Naturali* Leerdammer Original

Vino consigliato:

Salice Salentino Rosato DOC

Birra consigliata:

Weizen